FAQ
Abbiamo riunito in questa sezione tutte le domande più frequenti che ci sono pervenute.
- Controllare se lampadine / adattatore / controller sono accese.
- Controllare che lo smartphone sia connesso alla rete WiFi
- Verificare la tua connettività di rete, controllare il router internet
- Controllare la che la password WiFi inserita sia corretta
Passaggio 1: aggiungi dispositivo
- Collegare il dispositivo alla fonte di alimentazione e accenderlo
- Apri l’app, seleziona “+” in alto a destra nella home page per aggiungere il dispositivo. Nella pagina di associazione della rete, selezionare il tipo di prodotto
- Assicurati che il dispositivo sia nello stato di associazione in rete: l’indicatore luminoso Wi-Fi lampeggia rapidamente (due volte al secondo)
- Consultare le istruzioni per l’uso trovate sopra il pulsante “Conferma lampeggia rapidamente” su “come far lampeggiare rapidamente la spia”
- Tieni premuto il pulsante di accensione per 5 secondi per ripristinare il dispositivo se il prodotto non dispone di un pulsante di ripristino
- Per dispositivi come la luce che non ha un interruttore, si prega di collegarlo al portalampada e azionare l’interruttore 3 volte (acceso-spento-acceso-spento-acceso), fermarsi a una luce accesa in cui la luce lampeggia velocemente
- Se il prodotto ha un pulsante di ripristino, premere direttamente il pulsante di ripristino
- Si consiglia di consultare il manuale operativo per collegare rapidamente il dispositivo alla rete
Passaggio 2: immettere la password Wi-Fi
Seleziona il Wi-Fi attraverso il quale il dispositivo può connettersi a Internet e inserisci la password Wi-Fi. Quindi fare clic su “OK” per procedere all’accoppiamento in rete. Al momento è supportato solo il Wi-Fi 2.4G, per favore controlla se la rete Wi-Fi è 2.4G.
Infine, attendi qualche secondo finché non viene visualizzato che la rete è stata correttamente accoppiata.
Risoluzione dei problemi per errore nella connessione alla rete (impossibile aggiungere il dispositivo).
- Accertarsi che il dispositivo sia stato collegato alla fonte di alimentazione e acceso
- Assicurarsi che il dispositivo sia stato nello stato di associazione in rete
- Assicurarsi che il dispositivo, il telefono e il router siano vicini l’uno all’altro
- Accertarsi che il dispositivo, il telefono e il router siano vicini l’uno all’altro
- Assicurarsi che la password del router sia corretta
- Assicurarsi che il dispositivo sia stato aggiunto utilizzando la banda WiFi 2.4G. Abilitare la funzione di trasmissione Wi-Fi e non impostarla sulla modalità nascosta
- Assicurarsi che il metodo di crittografia dell’impostazione wireless del router sia WPA2-PSK e che il tipo di autenticazione sia AES, o che entrambi siano impostati come automatici. 11nonly non è consentito in modalità wireless
- Assicurarsi che il nome Wi-Fi non contenga caratteri cinesi
- Se il numero di dispositivi connessi al router raggiunge il limite, provare a disattivare alcune funzioni Wi-Fi di un dispositivo e configurarlo di nuovo
- Se il router ha abilitato il filtro dell’indirizzo MAC wireless, provare a rimuovere il dispositivo dall’elenco dei filtri MAC del router per assicurarsi che al router non sia proibito connettersi alla rete
- Assicurarsi che il dispositivo sia stato acceso
- Verificare se la rete è stabile. Metodo di controllo: metti un telefono cellulare o un iPad vicino al dispositivo e assicurati che siano collegati alla stessa rete, quindi prova ad aprire una pagina web
- Assicurarsi che la rete Wi-Fi domestica funzioni correttamente o che il nome Wi-Fi, la password, ecc. Siano stati modificati. In tal caso, ripristinare il dispositivo e aggiungerlo di nuovo. (Come rimuovere il dispositivo: apri l’app e accedi alla pagina di controllo del dispositivo, fai clic sul pulsante “…” nell’angolo in alto a destra, fai clic su in fondo alla pagina “Rimuovi dispositivo”)
- Prova a riavviare il router e attendi 3 minuti per osservare lo stato del dispositivo
- Se la rete è in buone condizioni e non mostra alcun segno di modifiche dopo la risoluzione dei problemi, vai alla pagina di controllo del dispositivo e fai clic sul pulsante “…” nell’angolo in alto a destra per accedere alla pagina “Altro”. Quindi, fai clic su “Feedback” e inserisci il problema riscontrato e fornisci il tuo modello di router, lo gestiremo al più presto.
L’app non è in grado di controllare il dispositivo da remoto, la funzione non è efficace dopo il controllo.
L’app non è riuscita a controllare improvvisamente il dispositivo. Potrebbe essere il risultato di un ambiente di rete danneggiato o il dispositivo non è in linea.
- Assicurarsi che il dispositivo sia stato acceso
- Si consiglia di tenere aperta l’app per circa 3 minuti e di vedere se il dispositivo è ancora online
- Se è ancora online, posiziona il telefono accanto al dispositivo e assicurati che siano collegati allo stesso Wi-Fi. Prova ad aprire una pagina Web per verificare lo stato della rete
- Se il dispositivo è online e la rete è in buone condizioni, ma non può ancora controllare alcun dispositivo, vai alla pagina di controllo del dispositivo, fai clic sul pulsante “…” nell’angolo in alto a destra, quindi fai clic su su “Invia feedback” per inserire il problema riscontrato e fornire il modello di router, lo gestiremo al più presto
Se il dispositivo si trova in una situazione del genere, potrebbe essere perché il dispositivo e il telefono cellulare sono collegati alla stessa LAN, ma non sono connessi a Internet.
- Posizionare il telefono accanto al dispositivo e collegarlo allo stesso Wi-Fi del dispositivo. Prova ad aprire una pagina Web per verificare se il Wi-Fi può connettersi a Internet
- Se non riesci ad accedere alla retefunziona, si consiglia di riavviare il router
- Se il dispositivo è stato collegato alla rete e si verifica il problema precedente, vai alla pagina di controllo del dispositivo, fai clic sul pulsante “…” nell’angolo in alto a destra, quindi fai clic su “Invia feedback “per inserire il problema riscontrato e fornire il modello di router, lo gestiremo al più presto
- Se il dispositivo è controllato da un interruttore fisico, il dispositivo potrebbe non essere sincronizzato contemporaneament
- Si consiglia di aprire l’app e lo stato del dispositivo verrà aggiornato dopo il funzionamento
Come verificare se un controllo di terze parti è supportato sul mio dispositivo?
Aggiungi il dispositivo all’app e vai alla pagina Impostazioni. Seleziona il pulsante “…” in alto a destra, vedrai “Controllo di terze parti supportato”, fai clic sull’icona per trovare la guida rapida per l’utilizzo del controllo di terze parti.
Cosa succede se il dispositivo di terze parti è collegato ma non è in grado di eseguire il controllo vocale?
Si prega di controllare il manuale dell’utente dell’app per dispositivi di controllo di terze parti e vedere se questo comando vocale è stato riconosciuto con precisione.