FAQ

Abbiamo riunito in questa sezione tutte le domande più frequenti che ci sono pervenute.

1. Che dispositivi posso connettere?
Tutta la gamma di prodotti Hom-io e tutti i dispositivi compatibili con la piattaforma Tuya (Smart Life).
2. Cosa dovrei fare se non controllo il dispositivo?
Verifica che il dispositivo sia acceso e ben posizionato, che non sia troppo distante dal tuo router WiFi e che il tuo smartphone sia sulla stessa rete WiFi.
3. Posso controllare i dispositivi in 3G/4G?
Sono richiesti le lampadine / adattatore / controller e lo smartphone per la prima configurazione, sarà poi possibile controllare i dispositivi da remoto anche con rete cellulare.
4. Cosa fare quando la configurazione non va a buon fine?
Puoi:

  • Controllare se lampadine / adattatore / controller sono accese.
  • Controllare che lo smartphone sia connesso alla rete WiFi
  • Verificare la tua connettività di rete, controllare il router internet
  • Controllare la che la password WiFi inserita sia corretta
5. Come connettere un dispositivo?
Passaggio 1: aggiungi dispositivo
  1. Collegare il dispositivo alla fonte di alimentazione e accenderlo
  2. Apri l’app, seleziona “+” in alto a destra nella home page per aggiungere il dispositivo. Nella pagina di associazione della rete, selezionare il tipo di prodotto
  3. Assicurati che il dispositivo sia nello stato di associazione in rete: l’indicatore luminoso Wi-Fi lampeggia rapidamente (due volte al secondo)
  4. Consultare le istruzioni per l’uso trovate sopra il pulsante “Conferma lampeggia rapidamente” su “come far lampeggiare rapidamente la spia”
  5. Tieni premuto il pulsante di accensione per 5 secondi per ripristinare il dispositivo se il prodotto non dispone di un pulsante di ripristino
  6. Per dispositivi come la luce che non ha un interruttore, si prega di collegarlo al portalampada e azionare l’interruttore 3 volte (acceso-spento-acceso-spento-acceso), fermarsi a una luce accesa in cui la luce lampeggia velocemente
  7. Se il prodotto ha un pulsante di ripristino, premere direttamente il pulsante di ripristino
  8. Si consiglia di consultare il manuale operativo per collegare rapidamente il dispositivo alla rete
Passaggio 2: immettere la password Wi-Fi

Seleziona il Wi-Fi attraverso il quale il dispositivo può connettersi a Internet e inserisci la password Wi-Fi. Quindi fare clic su “OK” per procedere all’accoppiamento in rete. Al momento è supportato solo il Wi-Fi 2.4G, per favore controlla se la rete Wi-Fi è 2.4G.

Infine, attendi qualche secondo finché non viene visualizzato che la rete è stata correttamente accoppiata.

Risoluzione dei problemi per errore nella connessione alla rete (impossibile aggiungere il dispositivo).

  1. Accertarsi che il dispositivo sia stato collegato alla fonte di alimentazione e acceso
  2. Assicurarsi che il dispositivo sia stato nello stato di associazione in rete
  3. Assicurarsi che il dispositivo, il telefono e il router siano vicini l’uno all’altro
  4. Accertarsi che il dispositivo, il telefono e il router siano vicini l’uno all’altro
  5. Assicurarsi che la password del router sia corretta
  6. Assicurarsi che il dispositivo sia stato aggiunto utilizzando la banda WiFi 2.4G. Abilitare la funzione di trasmissione Wi-Fi e non impostarla sulla modalità nascosta
  7. Assicurarsi che il metodo di crittografia dell’impostazione wireless del router sia WPA2-PSK e che il tipo di autenticazione sia AES, o che entrambi siano impostati come automatici. 11nonly non è consentito in modalità wireless
  8. Assicurarsi che il nome Wi-Fi non contenga caratteri cinesi
  9. Se il numero di dispositivi connessi al router raggiunge il limite, provare a disattivare alcune funzioni Wi-Fi di un dispositivo e configurarlo di nuovo
  10. Se il router ha abilitato il filtro dell’indirizzo MAC wireless, provare a rimuovere il dispositivo dall’elenco dei filtri MAC del router per assicurarsi che al router non sia proibito connettersi alla rete
6. Cosa succede se il dispositivo non è in linea?
  1. Assicurarsi che il dispositivo sia stato acceso
  2. Verificare se la rete è stabile. Metodo di controllo: metti un telefono cellulare o un iPad vicino al dispositivo e assicurati che siano collegati alla stessa rete, quindi prova ad aprire una pagina web
  3. Assicurarsi che la rete Wi-Fi domestica funzioni correttamente o che il nome Wi-Fi, la password, ecc. Siano stati modificati. In tal caso, ripristinare il dispositivo e aggiungerlo di nuovo. (Come rimuovere il dispositivo: apri l’app e accedi alla pagina di controllo del dispositivo, fai clic sul pulsante “…” nell’angolo in alto a destra, fai clic su in fondo alla pagina “Rimuovi dispositivo”)
  4. Prova a riavviare il router e attendi 3 minuti per osservare lo stato del dispositivo
  5. Se la rete è in buone condizioni e non mostra alcun segno di modifiche dopo la risoluzione dei problemi, vai alla pagina di controllo del dispositivo e fai clic sul pulsante “…” nell’angolo in alto a destra per accedere alla pagina “Altro”. Quindi, fai clic su “Feedback” e inserisci il problema riscontrato e fornisci il tuo modello di router, lo gestiremo al più presto.
7. Problemi correlati all’App?
L’app non è in grado di controllare il dispositivo da remoto, la funzione non è efficace dopo il controllo.
L’app non è riuscita a controllare improvvisamente il dispositivo. Potrebbe essere il risultato di un ambiente di rete danneggiato o il dispositivo non è in linea.
  1. Assicurarsi che il dispositivo sia stato acceso
  2. Si consiglia di tenere aperta l’app per circa 3 minuti e di vedere se il dispositivo è ancora online
  3. Se è ancora online, posiziona il telefono accanto al dispositivo e assicurati che siano collegati allo stesso Wi-Fi. Prova ad aprire una pagina Web per verificare lo stato della rete
  4. Se il dispositivo è online e la rete è in buone condizioni, ma non può ancora controllare alcun dispositivo, vai alla pagina di controllo del dispositivo, fai clic sul pulsante “…” nell’angolo in alto a destra, quindi fai clic su su “Invia feedback” per inserire il problema riscontrato e fornire il modello di router, lo gestiremo al più presto
8. Il dispositivo è collegato ma non può essere controllato a distanza?
Se il dispositivo si trova in una situazione del genere, potrebbe essere perché il dispositivo e il telefono cellulare sono collegati alla stessa LAN, ma non sono connessi a Internet.
  1. Posizionare il telefono accanto al dispositivo e collegarlo allo stesso Wi-Fi del dispositivo. Prova ad aprire una pagina Web per verificare se il Wi-Fi può connettersi a Internet
  2. Se non riesci ad accedere alla retefunziona, si consiglia di riavviare il router
  3. Se il dispositivo è stato collegato alla rete e si verifica il problema precedente, vai alla pagina di controllo del dispositivo, fai clic sul pulsante “…” nell’angolo in alto a destra, quindi fai clic su “Invia feedback “per inserire il problema riscontrato e fornire il modello di router, lo gestiremo al più presto
9. Perchè Lo stato del dispositivo non è sincronizzato con lo stato visualizzato sull’App?
  1. Se il dispositivo è controllato da un interruttore fisico, il dispositivo potrebbe non essere sincronizzato contemporaneament
  2. Si consiglia di aprire l’app e lo stato del dispositivo verrà aggiornato dopo il funzionamento
10. Perchè le luci si accendono improvvisamente quando si riconnette dopo lo spegnimento?
Ciò può accadere su luci che non hanno un pulsante di commutazione (non un commutatore intelligente e nessun collegamento di scena a casa). Se il dispositivo deve connettersi alla rete, è necessario assicurarsi che l’interruttore fisico della lampada sia aperto, quindi la lampada può essere controllata con l’app. Tuttavia, quando è spento, le luci e l’app perderanno la connessione, quindi la luce si trasforma in un normale dispositivo. Quando l’alimentazione viene ricollegata, se l’interruttore fisico della luce è stato acceso prima, la luce si accenderà automaticamente.
11. Come annullare l’impostazione del conto alla rovescia?
Impostare il conto alla rovescia su 0 ore e 0 minuti per annullare il conto alla rovescia.
12. Cosa succede se l’associazione in rete in modalità compatibile non riesce a trovare SmarLife-xxxx?
È possibile trovare undefined-xxxx nell’elenco Wi-Fi o altri hotspot simili per la connessione.
13. Cos’è una scena locale?
ZigBee Scene Switch utilizza speciali metodi di connessione dei dispositivi per creare scene locali che supportano l’esecuzione offline, quindi è possibile aggiungere solo i dispositivi ZigBee sotto lo stesso gateway.
Controllo di terze parti.
Come verificare se un controllo di terze parti è supportato sul mio dispositivo?

Aggiungi il dispositivo all’app e vai alla pagina Impostazioni. Seleziona il pulsante “…” in alto a destra, vedrai “Controllo di terze parti supportato”, fai clic sull’icona per trovare la guida rapida per l’utilizzo del controllo di terze parti.

Cosa succede se il dispositivo di terze parti è collegato ma non è in grado di eseguire il controllo vocale?

Si prega di controllare il manuale dell’utente dell’app per dispositivi di controllo di terze parti e vedere se questo comando vocale è stato riconosciuto con precisione.

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